Ultime Notizie

#Iorestoinsala, The Ickabog e i nastri d’argento – Le Notizie della Settimana

#Iorestoinsala, The Ickabog e i nastri d'argento - Le Notizie della Settimana

L'iniziativa di MyMovies #Iorestoinsala, J.K. Rowling annuncia il nuovo libro per ragazzi The Ickabog e le candidature della nuova edizione dei Nastri d'Argento 2020: nuovo appuntamento con le notizie della settimana!

Nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento non ci si ferma mai, e così nemmeno noi! Sono moltissime le notizie che ogni settimana ci giungono da ogni angolo del pianeta, in questo periodo più che mai. Tra nuovi annunci di festival online, nuovi film in arrivo e la nuova iniziativa di MyMovies #Iorestoinsala, abbiamo anche inaugurato una sezione apposita per i nuovi trailer, la trovate in fondo all’articolo!

Ecco la nostra selezione delle notizie più importanti. Buona lettura!

#iorestoinsala immagine promozionale

#Iorestoinsala

Di fronte all’incertezza di una riapertura delle sale il prossimo 15 giugno – non si sa, infatti, quante saranno le sale in grado di riaprire integrando le nuove norme di sicurezza, ne abbiamo parlato anche nella nostra rubrica qualche settimana fa – MYmovies lancia una nuova iniziativa. A partire dal 26 maggio con #Iorestoinsala è possibile vedere i film di nuova uscita direttamente dal divano di casa propria: acquistando i biglietti dai siti delle sale partecipanti (3,90 euro per le rassegne di approfondimento e 7,90 euro per le prime visioni) si riceve un codice che permette la visione del film su MYmovies. Il primo appuntamento di #Iorestoinsala è Favolacce dei fratelli d’Innocenzo, vincitore dell’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino.

#Iorestoinsala, The Ickabog e i nastri d'argento: copertina del nuovo libro di JK Rowling

The Ickabog: il nuovo libro per ragazzi di J.K. Rowling

J.K. Rowling, la scrittrice che ha portato al mondo una delle saghe di libri più conosciute al mondo, ha recentemente annunciato che pubblicherà una nuova storia per ragazzi, The Ickabog. Secondo le sue dichiarazioni avrebbe scritto questa storia in contemporanea con la stesura di Harry Potter con l’intenzione di pubblicarla una volta finita la saga, ma che abbia poi rimandato per dedicarsi a libri per un pubblico più maturo (The Casual Vacancy e la serie di gialli con lo pseudonimo di Robert Galbraith). Durante il lockdown l’autrice ha così ripreso in mano il progetto che è finalmente pronto a vedere la luce: il libro è attualmente pubblicato online su theickabog.com, a cadenza settimanale, nel periodo tra il 26 maggio e il 10 luglio.

È stato inoltre indetta una competizione per tutti i bambini chiusi in lockdown: il libro verrà pubblicato anche in formato cartaceo il prossimo novembre – i ricavi andranno devoluti in beneficenza per l’emergenza covid-19 – e le illustrazioni per il libro saranno scelte tra quelle inviate dai fan.

#iorestoacasa, the ickabog e i nastri d'argento: le notizie della settimana

Le candidature dei Nastri d'Argento 2020

La settantaquattresima edizione dei Nastri d’Argento si sta avvicinando e, anche se con un cambio di location per garantire tutte le misure di sicurezza necessarie, tutto sembra far sperare per il meglio. A confermarlo è stata la puntualità delle candidature uscite recentemente. I fratelli D’Innocenzo e Matteo Garrone dominano lo scenario, con le svariate candidature rispettivamente a Favolacce e Pinocchio.  Anche Gli anni più belli di Gabriele Muccino ha suscitato l’interesse della critica aggiudicandosi, tra le altre candidature, anche quella a miglior film. Sarà sicuramente un’edizione unica e speciale e non ci resta che aspettare per assistere all’evolversi della situazione.

Giffoni 2020 sarà online

Per la 50esima edizione del Giffoni Film Festival arriva una speciale edizione online, dovuta ancora una volta all’emergenza covid-19. Gli appuntamenti per quest’anno saranno quattro, suddivisi in diversi periodi dell’anno per ogni categoria di età dei giurati. Sono confermate anche le anteprime che si terranno in arene all’aperto e in alcune sale con le dovute norme di sicurezza. Tra gli ospiti sono invece già stati confermato Raoul Bova, Sergio Castellitto, Lorenzo Zurzolo, Benedetta Porcaroli e Valentina Bellè.

Logo Festival de Cannes

Le anticipazioni di Cannes

Il festival, come sappiamo, è stato annullato ma Cannes ci tiene a far sapere che resiste: è stata, infatti, annunciata la conferenza stampa prevista per il 3 giugno intenta a svelare i nomi delle pellicole scelte per quest’anno. Variety ha però anticipato alcuni grandi titoli: l’attesissimo The French Dispatch di Wes Anderson, Comes Morning di Naomi Kawase, Another Round di Thomas Vinterberg e On The Rocks di Sofia Coppola sembrano essere solo alcuni dei nomi inizialmente proposti per le rassegne e il concorso del festival francese. Ancora non è chiaro cosa comporterà l’annuncio del bollino ufficiale ma non ci resta che seguire l’evolversi della situazione per capire cosa decideranno i volti dell’industria cinematografica contemporanea.

Paramount al lavoro per Sonic 2

Dopo l’uscita del primo film lo scorso febbraio in Italia – per pochi giorni prima dell’inizio della quarantena – secondo Variety, Paramount e Sega hanno in programma anche un secondo capitolo del film che ha come protagonista il famoso riccio dei videogiochi. Il primo film ha incassato più di 300 milioni a fronte di un budget di 85 milioni.

La magia di Kingdom Hearts diventa una serie animata

La Disney potrebbe aver deciso di puntare sulla nostalgia dei fan, in particolare dei gamer affezionati alla saga videoludica di Kingdom Hearts della Square Enix. Sembrerebbe che si stia provando a portare le avventure del giovane Sora sullo schermo televisivo. A comunicarlo sono Jeremy Conrad e Skyler Shuler, insider Marvel e Disney. Le poche informazioni ci comunicano che si tratterà di una serie animata e che saranno direttamente coinvolti i doppiatori originali. Molti, però, sono i dubbi riguardo alla trama: dopo svariati episodi usciti per diverse piattaforme la storia si è evoluta su diverse narrazioni che sono culminate nell’ultimo emozionante capitolo uscito lo scorso anno. La serie andrà quindi ad ampliare la già satura storia o ci farà rivivere le storie che già conosciamo e abbiamo imparato ad amare?

I trailer della settimana

Da questo momento in poi, abbiamo deciso di dedicare una sezione apposita ai nuovi trailer in uscita nelle nuove settimane. La troverete sempre (o almeno, quando saranno disponibili nuovi trailer), in fondo agli articoli della nostra rubrica, Le Notizie della Settimana.

Be Water: il trailer del documentario su Bruce Lee

L’icona delle arti marziali è protagonista di un nuovo documentario diretto da Bao Nguyen e presentato in anteprima allo scorso Sundance Film Festival. Il documentario sarà disponibile su ESPN, un’emittente televisiva americana dedicata allo sport, il prossimo 7 giugno.

In arrivo la terza stagione di Dark

Con un teaser trailer Netflix annuncia l’arrivo della terza ed ultima stagione di Dark, l’intricata serie tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. Dopo il successo delle prime due stagioni, uscite rispettivamente nel 2017 e nel 2019, la serie si avvia alla sua conclusione il prossimo 27 giugno.

La quarta stagione de L'attacco dei giganti

La fine di un’era si sta avvicinando: è uscito il trailer della quarta e ultima stagione della serie animata de L’attacco dei giganti. Il finale dell’ultima stagione ci ha lasciati col fiato sospeso rivelando le verità dietro ai conflitti e ora, finalmente, sembrerebbe che ci stiamo avvicinando alle inevitabili conseguenze che i personaggi dovranno affrontare. L’uscita della stagione, rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, sembra essere prevista per la stagione autunnale.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap