Ultime Notizie

Premio Nobel, Romulus e Dune – Weekly News

Premio Nobel, Romulus e Dune - Weekly News

Luoise Gluck: premio Nobel alla letteratura 2020

Louise Glück premio Nobel per la letteratura

Questa settimana sono stati annunciati i vincitori del premio Nobel 2020. Per la letteratura il premio è andato alla poetessa americana settantasettenne Louise Glück, “per la sua inconfondibile voce poetica che con austera bellezza rende l’esistenza individuale universale”. Luoise Glück è la sedicesima donna a ricevere il prestigioso premio: è autrice di dodici raccolte di poesie ed è già stata vincitrice del premio Pulitzer per la poesia nel 1993 con The Wild Iris e del premio National Book Award nel 2014.

dune

Ancora rinvii

Warner Bros ha dovuto prendere importantissime decisioni ultimamente. Tra queste, la più importante riguarda sicuramente la riorganizzazione delle prossime uscite, situazione che ha coinvolto tutte le più grandi case di produzione e distribuzione. I rinvii riguardano alcuni dei titoli più attesi della stagione in arrivo, come Dune di Denis Villeneuve, l’adattamento del celebre romanzo di Frank Herbert: la data è stata spostata addirittura di quasi un anno, da dicembre 2020 a ottobre 2021. 

Nemmeno i cinecomics si sono salvati dal loro inevitabile destino: primo tra tutti The Batman, il film con Robert Pattinson di cui è uscito il trailer qualche settimana fa. La sua data di uscita è stata spostata dal 1 ottobre 2021 al 4 marzo 2022. Anche Shazam! Fury of the Gods e The Flash hanno subito simili conseguenze: il primo è stato spostato al 4 novembre 2022 e il secondo al 2 giugno 2023. Black Adam, invece, non ha più alcuna data d’uscita. 

Un altro film in attesa ad essere stato rimandato dalla Warner Bros. è Jurassic World: Dominion. Il film è stato uno dei primi a tornare alle riprese dopo la revoca delle restrizioni più pesanti ma con l’aumentare dei casi negli Stati Uniti l’unica decisione possibile era quella di rimandarlo ulteriormente. La nuova data è stata annunciata attraverso la pubblicazione di un nuovo poster su Instagram: 10 giugno 2022. 

Soul su Disney+

Gli Studios di Walt Disney hanno deciso di replicare l’esperimento testato con Mulan, fatto uscire direttamente sulla piattaforma streaming di Disney+ ed evitando completamente, quindi, l’uscita nelle sale cinematografiche. Il prossimo titolo a subire lo stesso destino sembra essere Soul, lungometraggio d’animazione Pixar che racconta la storia del musicista Joe. Soul, però, a differenza di Mulan, sarà disponibile da natale senza alcun costo aggiuntivo

I trailer della settimana

Freaks Out

Gabriele Mainetti, regista de Lo Chiamavano Jeeg Robot, torna al cinema con un nuovo film firmato 01Distribution e Rai Cinema. Il teaser di Freaks Out, film in uscita a dicembre, annuncia anche la pubblicazione del trailer completo per il 13 ottobre 2020.

Romulus

Dopo il teaser di qualche settimana fa, Matteo Rovere annuncia l’uscita del trailer ufficiale di Romulus, la nuova serie prodotta da Sky Atlantic e in arrivo a novembre.

American Gods: terza stagione

Prime Video ha rilasciato il teaser trailer della terza stagione di American Gods, la serie basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman in arrivo ad inizio 2021 proprio sulla piattaforma streaming.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap