Ultime Notizie

Batman, La Voz Humana e progetti Netflix – Le Notizie della Settimana

The Batman, La Voz Humana e progetti Netflix - Le Notizie della Settimana

Siamo ormai arrivati alla fine dell’estate e questo vuol dire maggiori trailer e annunci per la nuova stagione. Pedro Almodovar, Francis Lee e Matteo Rovere tornano in scena con nuovi progetti mentre Netflix e la DC creano aspettative al massimo per la prossima stagione cinematografica con, tra gli altri, il nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson.

Nuovo appuntamento con le notizie della settimana!

La Voz Humana di Pedro Almodovar

Alla 77esima Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia verrà presentato anche l’adattamento del monologo teatrale inglese The Human Voice, scritto da Jean Cocteau. L’adattamento, diretto dal regista Pedro Almodovar, è interpretato da Tilda Swinton, visibile anche nella cilp di presentazione rilasciata negli scorsi giorni. La Voz Humana segue l’attesa di una donna per la telefonata dell’uomo amato che è, invece, in procinto di sposarsi con un’altra donna.

The Haunting of Bly Manor

Questo autunno, direttamente dai produttori e dai creatori di The Hunting of Hill House, la serie Netflix basata sul romanzo di Shirley Jackson, arriverà sulla piattaforma The Haunting of Bly House. I nuovi episodi saranno basati sui racconti di Henry James, nonostante parte del cast sarà lo stesso visto nella prima stagione, mentre alla regia torna ancora una volta Mike Flanagan.
La storia da cui la serie è tratta segue le vicende di una donna in Inghilterra negli anni ’80 che si trasferisce in una casa di campagna per lavorare come governante; qui, però, sarà testimone di eventi sinistri e paranormali.

Il destino di The King's Man - Le Origini e Mulan

La situazione degli ultimi continua a creare alcuni disordini all’interno dell’industria cinematografica, specialmente per quanto riguarda le uscite imminenti. Un rinvio particolarmente sentito riguarda la saga spionistica Kingsman: negli scorsi giorni era stato annunciato un drastico rinvio dell’uscita americana del film prequel, The King’s Man – Le Origini e, recentemente, è giunta la notizia del rinvio italiano. Il film, che sarebbe dovuto uscire tra poche settimane, è stato infatti posticipato al 25 febbraio 2021.
Un’altra notizia poco piacevole riguarda invece l’attesissimo live action Disney Mulan. Era già stato confermato l’arrivo del film sulla piattaforma streaming online Disney+ americana, disponibile a noleggio, e sembrerà che l’Italia seguirà a ruota questa scelta. Dal 4 settembre sarà possibile visionare il film attraverso l’acquisto di un accesso VIP di 21,99 euro. Sembra quindi che non sarà possibile vedere il film nelle sale cinematografiche, come è invece accaduto per altre uscite recenti come Tenet di Christopher Nolan, uscito proprio la scorsa settimana.

Inizia la produzione di Resident Evil

Netflix ha confermato l’inizio della produzione della serie ispirata alla saga videoludica Resident Evil tramite un post su twitter che mostra il copione del primo episodio. Ancora non si sa molto nemmeno sul cast, solo che gli episodi gireranno intorno alla famiglia Wesker che dovrà indagare su un mistero a Racoon City. La sceneggiatura è stata affidata a Andrew Dabb (Supernatural) mentre alla regia dell’episodio pilota troveremo Bronwen Hughes (Away, The Walking Dead, Better Call Saul).

Trailer della settimana

The Batman

Durante l’evento digitale DC FanDome è stato presentato uno dei film più attesi tra i fan dell’universo fumettistico: The Batman. Nel trailer vediamo per la prima volta Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, durante il suo secondo anno di vigilanza come Batman. Sotto la regia di Matt Reeves troviamo anche Zoe Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Jeffrey Wright in quelli di James Gordon e Andy Serkis e Colin Farrell rispettivamente nei panni di Alfred Pennyworth e Oswald Cobblepot/Pinguino.

Ammonite

Francis Lee (La Terra di Dio – God’s Own Country) è tornato alla regia con Ammonite, il film biografico incentrato sulla relazione tra la paleontologa Mary Anning e la geologa Charlotte Murchison. Kate Winslet e Saoirse Ronan compaiono nel trailer rilasciato recentemente, mentre l’uscita del film è prevista per il prossimo novembre, dopo la presentazione ufficiale al Toronto International Film Festival che si terrà a settembre.

Justice League: The Snyder Cut

Il primo trailer della personale versione di Zack Snyder del film Justice League è stato rilasciato. Il regista intende proporre la visione iniziale del film sul gruppo di supereroi DC prima di abbandonarne la regia, affidata poi a Joss Whedon. Il film, che non conterrà alcuna scena girata da Whedon per la versione cinematografica, dovrebbe uscire nel corso del 2021 sulla piattaforma streaming di HBO.

The Suicide Squad: Missione Suicida

All’evento DC FanDome è stato rilasciato anche un particolare video di dietro le quinte e con scene del film di The Suicide Squad, il nuovo film DC programmato per l’estate 2021. Il film diretto da James Gunn, nonostante sia stato inizialmente concepito come un sequel del suo predecessore del 2016, sembra avere l’intenzione di allontanarsi il più possibile dalla strada intrapresa nel primo capitolo. Nel film torneranno volti già noti, come quello di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn e Viola Davis in quelli di Amanda Waller. Tra le numerose new entry, invece, sono inclusi Idris Elba, John Cena, e Peter Capaldi.

Romolus

Dopo Il Primo Re, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, Matteo Rovere dirige un nuovo progetto nuovamente incentrato sugli eventi che portarono alla nascita di Roma, questa volta per la televisione. Romulus arriverà a novembre su Sky e NowTv.

Wonder Woman 1984

Patty Jenkins torna alla regia del secondo capitolo dedicato a Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot. Nel cast anche Chris Pine, Kristen Wiig e Pedro Pascal.

Enola Holmes

Dopo il teaser della scorsa settimana, ecco il trailer ufficiale del film Enola Holmes, con Millie Bobby Brown. Per la prima volta, nel trailer, vediamo anche Helena Bonham-Carter nei panni della madre dei fratelli Holmes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap