Ultime Notizie

Kitbag, Cleopatra e Diabolik – Weekly News

Kitbag, Cleopatra e Diabolik - Weekly News

Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel film di Ridley Scott

Ridley Scott è al lavoro su un film biografico su Napoleone intitolato Kitbag. Per il ruolo da protagonista è stato scelto Joaquin Phoenix (reduce dal successo del più recente Joker). La pellicola verrà prodotta da Scott e Kevin Walsh (All the Money in the World) mentre la sceneggiatura verrà scritta da David Scarpa. 

L’intento del film, secondo le dichiarazioni di Ridley Scott, vorrà seguire le origini di Napoleone, la sua ascesa, la relazione con la moglie e le battaglie più famose. 

Al momento, però, Scott sarebbe ancora troppo impegnato con la preparazione delle riprese di Gucci, previste per il prossimo marzo. Kitbag, però, dovrebbe essere il progetto immediatamente successivo. 

Gal Gadot

Un film su Cleopatra con Gal Gadot

Paramount Pictures ha annunciato la realizzazione di un nuovo progetto cinematografico incentrato sulla figura di Cleopatra. Per il film è stato scelto un duo che ha già collaborato per i più recenti Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020): ad interpretare la regina egizia sarà infatti l’attrice Gal Gadot, interprete di Diana Prince/Wonder Woman, mentre alla regia troveremo Patty Jenkins, regista proprio delle due pellicole targate DC. La sceneggiatura sarà invece scritta da Laeta Kalogridis (Shutter Island). Voi che ne pensate di questa scelta?

Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy nello spinoff di Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road, il quinto film della saga che nel 2015 tornava dopo trent’anni di assenza dalle sale cinematografiche, avrà uno spinoff incentrato su Furiosa, il personaggio intepretato da Charlize Theron, diretto sempre da George Miller. Cominciano così ad arrivare le prime scelte sul cast del film. Sarà proprio Anya Taylor-Joy (Split, New Mutants) ad interpretare il ruolo di una giovane Furiosa, affiancata dal noto volto di Thor nell’MCU, Chris Hemsworth, e da Yahya Abdul-Mateen (The Greatest Showman, Aquaman, Noi).

I trailer della settimana

Diabolik

Dopo il rilascio del primo character poster delle scorse settimane, venerdì è stato svelato il primo teaser trailer del film dedicato al famoso personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani che mostra Luca Marinelli nei panni di Diabolik e Miriam Leone, che sappiamo interpreterà Eva Kant. Il film arriverà nelle sale il 31 dicembre.

Freaks Out

Settimana scorsa il teaser, che abbiamo pubblicato qui, aveva preannunciato l’uscita del trailer, uscito infatti pochi giorni fa. Il film diretto da Gabriele Mainetti è ambientato a Roma negli anni ‘40 dove si svolgono gli spettacoli del circo di Israel e racconta la storia di quattro “fratelli”, considerati fenomeni da baracconi.

The Crown

Il 15 novembre arriva invece su Netflix la quarta stagione di The Crown, l’acclamata serie che ripercorre la vita di Elisabetta II sul trono d’Inghilterra. Nella quarta stagione verranno affrontate tutte le vicende che coinvolgono la principessa Diana (interpretata da Emma Corrin), dal matrimonio con il principe Carlo al divorzio e alla prematura scomparsa.

His Dark Materials

A partire dal 16 novembre è in arrivo l’attesissima seconda stagione di His Dark Materials, la serie che porta sullo schermo la trilogia di romanzi per ragazzi di Philip Pullman. Dopo una prima stagione incentrata sugli avvenimenti de La bussola d’oro, la seconda stagione sarà una trasposizione de La lama sottile. Nel cast tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Lin-Manuel Miranda e Andrew Scott.

Soul

In settimana è uscito anche il secondo trailer per Soul, il film Disney-Pixar in uscita il 25 dicembre sulla piattaforma streaming Disney+, scelta che ha non poco contrariato le sale cinematografiche, già in difficoltà per via dell’emergenza sanitaria in corso. Il film racconterà di un musicista che, persa la sua passione per la musica, dovrà cercare di tornare nel suo corpo con l’aiuto di una piccola anima alla ricerca di se stessa.

I Am Greta - Una Forza della Natura

Il 2, 3 e 4 novembre uscirà al cinema un documentario sulla storia della giovane attivista Greta Thunberg. Il film è diretto dal regista svedese Nathan Grossman e seguirà la vita di Greta con filmati esclusivi a partire dalla protesta scolastica fino ad arrivare al viaggio in barca nel 2019 nell’Oceano Atlantico.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap